top of page
Immagine del redattorewilma scarton

Trucco bio e naturale perchè?

Aggiornamento: 19 ott 2022

Green Energy Organics ha trascorso anni prima di sviluppare il trucco. Truccare ogni tipo di pelle inclusa la sensibile non è uno scherzo occorre formulare bene e seriamente.

ll make up di sintesi può rappresentare un problema, in relazione alla presenza di alcuni componenti e talvolta allo scarso livello qualitativo. È di grande importanza scegliere un make up formulato con ingredienti selezionati,green. Il trucco di sintesi o di basso livello qualitativo,tipo fondotinta, ciprie, terre e fard, possono disidratare eccessivamente la pelle e creare intolleranze,dovute dalle impurezze e ai metalli pesanti. Anche il trucco di sintesi per le labbra,matite, gloss, rossetti può generare qualche problema, specialmente in caso di intolleranza al carminio, un pigmento rosso di derivazione naturale (animale).

I trucchi di sintesi per gli occhi come ombretti, matite, eyeliner e soprattutto mascara possono creare fastidiose irritazioni alle mucose degli occhi, reazioni nell’area della palpebra con pelle arrossata e desquamata, bruciore e prurito. Consiglio sempre se potete di evitare ingredienti potenzialmente irritanti e/o allergizzanti, perché il contorno occhi è troppo delicato.


Il trucco bio, naturale e minerale di ultima generazione, permette di realizzare un make up completamente sicuro, efficace e delicato senza rinunciare a colore, texture o durata. 

Abbiamo selezionato per voi alcuni prodotti della linea trucco Green Energy Organics, priva di sostanze nocive e ricca di estratti vegetali o minerali bio e vegan, migliora la qualità dell'epidermide giorno dopo giorno, ad ogni applicazione.

Creare una base perfetta con Fluide Ecologique è possibile,disponibili in versione Booster, Antiage,AntiMacchie,Multi Idratante a spf 50.

Efficaci come un siero e leggeri come un fluido, Le Fluide Ecologique aiutano a migliorare il nutrimento e l’idratazione, offrendo una protezione perfetta e totale delle cellule.

Hanno una consistenza impalpabile come la seta e regalano alla pelle una piacevole sensazione di freschezza e morbidezza,idratando la pelle 24h non stop.

Disponibili anche in versione mini travel sempre in flacone di vetro e pompa o dropper eco li trovate qui Agisce sui fattori di vita essenziali per la bellezza della pelle: idratazione, uniformità, luminosità e tonicità.

Fondotinta biologico o chimico?vantaggi del trucco naturale

I vantaggi dell'utilizzo del trucco naturale senza sostanze chimiche sono importanti. Il trucco bio è migliore per la pelle, soprattutto per la pelle sensibile, poiché difficilmente genera problemi secondari come reazioni allergiche, secchezza o irritazione. Rispetta l'ambiente, evitando il rilascio di sostanze chimiche in natura durante la fase di produzione. Fluido e Leggero ha una doppia vestibilità, una sola applicazione regala un incarnato naturale,copre e  corregge macchie o piccole imperfezioni,sorprende al primo tocco adattandosi perfettamente alla tonalità specifica di ciascuna carnagione.

Considerato garanzia per il benessere e la salute così come dell’ambiente,non contiene derivati di origine petrolifera (PEG), paraffine, siliconi, formaldeide e coloranti di origine sintetica.

[PERCHE' SKIN TI SALVA LA PELLE]

►i Pigmenti Minerali ti assicurano un tocco pelle nuda

►SPF50 ti protegge dai raggi UVA e UVB

►Estratti di Olivo proteggono dal fotoinvecchiamento

►Eco-Glycosaminoglycans rimpolpano

►le Stem Cells di Buddleja ti proteggono dalle macchie

►l'Idrolato biologico di Salvia ti protegge dai danni atmosferici

►l'Olio di Jojoba ricco di micronutrienti e vitamine ti aiuta a prevenire e combattere le rughe senza ungere.

Texture mitica, leggera e non untuosa priva di sostanze tossiche ti regala un finish da fata,cosa aspetti provalo!

E’ il must irrinunciabile dell'estate. Crea un make up bronzeo, enfatizza l'abbronzatura,completamente opaca, luminosa, levigante e dall'effetto naturale.RL’elevata concentrazione di pigmenti mimetici madreperlati ,scolpisce il viso e ravviva il colorito regalando una straordinaria luminosità.

Il colorito acquista immediatamente una nuova luce e risplende di riflessi iridescenti.Il viso,sfoggia una radiosità multidimensionale.

Green Energy Organics ha trascorso anni prima di sviluppare il trucco. Truccare ogni tipo di pelle inclusa la sensibile non è uno scherzo occorre scegliere un make up specifico.


(*) INGREDIENTI PROVENIENTI DA AGRICOLTURA BIOLOGICA


• PRIVA DI PROFUMAZIONI, COLORANTI E CONSERVANTI SINTETICI • NICKEL TESTED•VEGAN • PRIVA DI OLI MINERALI, PARABENI, SILICONI E PEG • TESTATA DERMATOLOGICAMENTE E OFTALMOLOGICAMENTE • NESSUN PRODOTTO È STATO TESTATO SU ANIMALI • MATERIE PRIME OTTENUTE LADDOVE POSSIBILE DA COLTIVAZIONE BIO-DINAMICA E IN CONDIZIONI EQUE. •GLUTEN FREE


•ALCOL FREE



Imparate a leggere l’INCI (la lista degli ingredienti)in modo da evitare prodotti contenenti petrolati, scarti di origine petrolifera spesso utilizzati in cosmesi, siliconi -poco dermocompatibili, allergeni e conservanti come i parabeni. 2-Concentratevi sempre solo sugli ingredienti: non ricorrete solo al prezzo economico, ricordate che la pelle è diversa da persona a persona e un buon prodotto non può costare poco.


Nella Boutique di Green Energy Organics troverete : un #Blog di #supporto, una #Chat di consulenza, una diretta con #Whatsapp al numero 3756855193,#Schede #Tecniche chiare ed esaustive: una #Shopping #Experience trasparente, per un acquisto 100% #consapevoleUn percorso #etico & #trasparente e #responsabile verso tutti i nostri clienti: una guida 100% sicura, informazioni necessarie e chiare, per scegliere, in pochi click, i prodotti più adatti a #te, schede chiare ed esaustive, elenco completo degli #ingredienti presenti all’interno e spiegazioni, per un acquisto consapevole e sicuro.


89 visualizzazioni2 commenti

Post recenti

Mostra tutti

2 comentarios


Alessandra
01 jul 2022

Anche io, come Cristina♥️, ho provato tutti o quasi i fluide écologique, cambiandoli a seconda delle esigenze e delle stagioni. Quando le giornate invernali richiedono molto nutrimento e morbidezza utilizzo il Nutricell's, d'estate non posso fare a meno di Aquamarina (una bomba!) e per tutto il resto dell'anno il mio fluide base è il Perfect Skin. Trovo però sorprendente come tutti i prodotti, pur rivolgendosi a uno specifico tipo di pelle o a una specifica problematica, siano comunque sempre adatti. Non mi era mai capitato, con nessun prodotto usato in precedenza, che la pelle non reagisse male provando qualcosa che magari "sulla carta" non era perfettamente indicato per la mia tipologia. Per esempio, c'è stato un periodo in cui, causa…

Me gusta

hillevi
01 jul 2022

credo di aver provato tutti i fluide ecologique GEO, o meglio quasi tutti scegliendo ovviamente quelli più idonei alla mia pelle, secca sensibile e.. purtroppo.. matura.

il lifage il booster idratazione il nutricell il dsensi calmante, acquamarina.. insomma a seconda anche della stagione ho veramente spaziato e provato.

Tutti, nessuno escluso, hanno la caratteristica piacevolissima di essere evanescenti, cioè quando si applicano subito vengono assorbiti senza lasciare traccia. e questo permette volendo la stratificazione con le creme o con il trucco senza appesantire.

Eppure si sente che "ci sono" che idratano nutrono e lasciano la pelle morbida e luminosa. Questo invece permette di poterli usare anche da soli, per esempio in estate quando basta un tocco e si è a…


Me gusta
bottom of page