top of page
Immagine del redattorewilma scarton

La fibromialgia

Provoca una importante sintomatologia dolorosa con dolore diffuso e cronico; tensione muscolare; rigidità articolare; astenia; sindrome del colon irritabile; disturbi del sonno.

L'#alimentazione primo paletto importante da dove partire: cosa si può e cosa non si può consumare in caso di #fibromialgia

NO!"agli zuccheri raffinati,provare con con carboidrati grezzi, che non affaticano l’apparato digerente né il pancreas.

NO!"alla carne rossa,sostituitela con proteine vegetali e proteine da pesce

NO!"Il sale và ridotto al minimo per evitare sbalzi di pressione,ritenzione idrica, dannosi per l’apparato osteo-articolare.

NO!"al caffè e tè,possono acuire una sensibilità nervosa già esacerbata.

NO!"all’alcool aumenta la percezione fisica di sé e quindi anche il dolore. NO!"l’olio infiamma quindi meglio limitarlo

NO!"al latte, può scatenare violente reazioni infiammatorie.

NO!" ai grani raffinati non contengono fibre e vitamina B

NO!" ai coloranti e additivi di sintesi sono del tutto controindicati,soprattutto il glutammato monosodico e aspartame. NO!" agli alimenti industriali,la gran quantità di grassi idrogenati,molecole nocive contenute,aumentano l'insorgenza di alcune sindromi infiammatorie.

Come aiutare sè stessi ? la fibromialgia è una condizione che interessa circa 2 milioni di italiani, e si stima che tra l’1 e il 3% della popolazione mondiale ne soffra.

Il sintomo principale della condizione è il dolore, che interessa proprio le aree suddette; a questa spiacevole sensazione, ovviamente, sono poi collegati altri sintomi secondari, tra cui l'insonnia. Per fortuna, è bene sapere che alcuni integratori come quelli di Green Energy Organics,possono essere di supporto. Vi spiego quali possono esservi di supporto a riguardo. Vitamina D3

Tra gli integratori alimentari per fibromialgia, uno dei più importanti è senza dubbio la vitamina D3,viene prodotta dalla pelle grazie ai raggi solari ed aiuta a regolare l’assorbimento del calcio nelle ossa.

Vitamina B12 (BCOMPLEX) In che modo la vitamina B12 riesce a risollevare i sintomi della fibromialgia? Semplicemente contrastando la tensione muscolare e nervosa, e ottimizzando il dispendio energetico proveniente dagli alimenti.

Quando si soffre di fibromialgia, può essere necessario un supplemento che non solo contrasti il dolore, ma che contrasti anche stanchezza e affaticamento e che migliori l’umore. AQUAMARINA E' un buon integratore alimentare completo: parliamo della sua formula L-GLUTATIONE 100MG La sua carenza non si limita ad una determinata età o stile di vita, ma qualsiasi persona può soffrirne, anche seguendo una dieta sana ed equilibrata.

Bassi livelli di glutatione possono produrre molti problemi per la salute, come il TDAH, la sclerosi multipla, il dolore delle articolazioni, la fibromialgia e il diabete. il MAQUI 50MG cosas lo rende cosi' speciale? super frutto,apporta benefici notevoli sul nostro organismo,in particolare, le delfinidine stimolano il sistema immunitario, regolano l'infiammazione e la crescita cellulare.Pare anche che i suoi antiossidanti riescano infatti a ritardare l’invecchiamento delle cellule e contrastare i radicali liberi. la VITAMINA E 36MG è un antiossidante liposolubile che protegge le membrane cellulari,dotata di attività antiossidante,è fondamentale per contrastare l'azione dei radicali liberi

il POLIGONO GIAPPONESE 30MG DI CUI RESVERATROLO 29,4 MG La pianta è una ricca fonte di resveratrolo, che stimola la microcircolazione,400 volte superiore rispetto a quelle dell'uva. E' stato appurato che è potenzialmente utile per aumentare la longevità delle cellule.Il poligono giapponese aiuta a stimolare e modulare il sistema immunitario e ha proprietà antinfiammatorie. Oltre al resveratrolo, l'intera pianta contiene molte sostanze attive che hanno proprietà antibatteriche e antinfiammatorie. il COLLAGENE MARINO 170 MG, naturale e multi-brevettato, ha una struttura molecolare,una biodisponibilità e una sicurezza importantissima per la funzionalità delle articolazioni e della pelle.L'effetto benefico dei peptidi di collagene sull'elasticità della pelle, la riduzione delle rughe e l'aumento della deposizione di collagene nel derma è stato dimostrato in vari studi clinici.

il SELENIO 55MCG cofattore degli enzimi antiossidanti, in sinergia alla vitamina E,e del L.Glutatione protegge le membrane cellulari dall'ossidazione

lo ZINCO 5MG oligoelemento fondamentale per la nostra pelle,coinvolto nei meccanismi di divisione cellulare e sintesi del DNA, contribuisce al mantenimento di una pelle normale.

il RAME 1MG aiuta a sostenere le naturali difese immunitarie,importante per il benessere di cartilagini, articolazioni, ossa, unghie e capelli

Al suo interno,troviamo uno spiccato potere antiossidante, il quale risulta indispensabile quando si soffre di fibromialgia, in quanto le difficoltà e il dolore portano a un notevole stress ossidativo e alla conseguente produzione di radicali liberi. Un buon integratore per fibromialgia, non può non contenere gli OMEGA 3-6-9 e il rarissimo Omega 7contenuti in IMMUNIC. gli Omega 3,supportano la nostra concentrazione e soprattutto hanno una potentissima azione antinfiammatoria.

L’Omega 3-6-9 e 7 sono una famiglia dagli effetti evidenti e importanti sull’organismo umano,hanno un ruolo importante per il mantenimento del tono delle ossa, nonché nella protezione del cervello. La perfetta sinergia dei principi attivi rappresenta un ottimo alleato anche per contrastare le infiammazioni, prevenire l’invecchiamento e la degenerazione cellulare. Tra gli integratori per fibromialgia, l’omega 3 è tra i più importanti, in quanto funge da antinfiammatorio, contrastando quello che è il principale sintomo della malattia che, in alcuni soggetti, è a dir poco invalidante.

L’importanza di assumere un integratore alimentare quando si soffre di fibromialgia è notevole, in quanto la malattia ha effetti molto gravi sull’organismo umano e non solo sul benessere fisico, ma anche su quello mentale.

Disclaimer

Prima di utilizzare qualsiasi tipo di integratore, soprattutto in presenza di malattie o in concomitanza con l’assunzione di farmaci, è bene chiedere consiglio al proprio medico. Si ricorda inoltre che gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta sana e di uno stile di vita equilibrato e non possono sostituire un farmaco o una terapia specifica. Le informazioni contenute in questo articolo devono essere prese così come sono e interpretate come mere informazioni di un sito web e non confuse con un consiglio medico o come prescrizione di una terapia. Questo articolo è stato scritto con la massima attenzione e responsabilità, tuttavia non possiamo garantire al 100% l’esattezza e la completezza delle informazioni presenti al suo interno. Ognuno dei prodotto citati in questo post potrebbe avere una o più controindicazioni e/o effetti collaterali.

Nella Boutique di Green Energy Organics troverete : un #Blog di #supporto, una #Chat di consulenza, una diretta con #Whatsapp al numero 3756855193,#Schede #Tecniche chiare ed esaustive: una #Shopping #Experience trasparente, per un acquisto 100% #consapevoleUn percorso #etico & #trasparente e #responsabile verso tutti i nostri clienti: una guida 100% sicura, informazioni necessarie e chiare, per scegliere, in pochi click, i prodotti più adatti a #te, schede chiare ed esaustive, elenco completo degli #ingredienti presenti all’interno e spiegazioni, per un acquisto consapevole e sicuro.




@ Tutti i Contenuti (Testi, Grafica,Immagini) presenti sono proprietà dei brand


Green Energy Organics , GeoOrganics, GeOrganics


Tutela del Diritto del Copyright e Diritto d’autore di Green Energy Organics

204 visualizzazioni1 commento

Post recenti

Mostra tutti

1 comentario


Alessandra
11 ene 2023

Grazie, consigli validissimi per questa condizione che purtroppo affligge molte persone, ma anche per chi non ne soffre❤️

Me gusta
bottom of page