rispondere a tutte le esigenze delle pelli delicate non è semplice. Nel bambino e nell’adolescente i melanociti sono più sensibili al sole, per cui si creano più facilmente alterazioni nel loro DNA.
La Salute della tua pelle e le regole dell'estate Prepara la pelle all’abbronzatura, almeno un mese prima dell’esposizione ai raggi del sole, assumi un integratore, consiglio IMMUNI C, aiuta a proteggerti dalle radiazioni solari e ti regala un abbronzatura bella ,dorata da invidia. Sole e pelle vivono spesso in un costante rapporto di “amore-odio”, specialmente durante il periodo estivo, nel quale le belle giornate trascorse all’aria aperta, al mare, in montagna o in città sono le protagoniste. Un buon integratore non contiene solo molecole, che aiutano il nostro organismo a produrre melanina, ma anche antiossidanti, che riducono l’entità del danno ossidativo indotto dalle radiazioni, abbina poi un protettore delle molecole come AquaMarina, aiuta il sistema immunitario, maggiormente compromesso dagli UVA https://www.greenenergy-organics.com/immunic https://www.greenenergy-organics.com/aquamarina
1° Step: Sole e pelle: come prenderti cura della tua pelle senza rinunciare all’abbronzatura. Affinché sole e cute possano vivere in un piacevole (ma delicato) equilibrio, occorre prestare particolare attenzione non solo durante l’esposizione diretta, ma anche dopo. La pelle che tira, gli arrossamenti e l’eritema solare, la perdita di elasticità e la comparsa di macchie scure sono tra i principali “sintomi estivi”. Dopo ogni esposizione solare è quindi importante trattare la pelle con prodotti specifici, in grado di lenire e minimizzare alcuni “fastidiosi” effetti delle radiazioni ultraviolette. Cosa fare allora per mantenere il benessere della propria pelle senza dover rinunciare ai benefici del sole?
1° Step: Applicare un prodotto solare Da scegliere con SPF (Sun Protection Factor – Fattore di Protezione Solare) idoneo al proprio fototipo (tanto più alto, quanto più il soggetto appartiene a un fototipo con pelle molto chiara, capelli biondi, reattività al sole, scarsa tendenza ad abbronzarsi). Va applicato più volte sotto il sole (ogni 2/3 ore) su tutte le aree esposte in quantità adeguata. Non esporti mai per troppo tempo all’azione diretta dei raggi del sole nelle ore più calde, ed evita anche di stare troppo in acqua in queste ore: l’acqua del mare riflette le radiazioni e ti espone ad un maggiore rischio. Comincia con un SPF 70 viso e se puoi applicalo sempre, diventerai comunque abbronzata ma senza macchie, quello che conta è il dopo , se passata l'estate e la vst pelle è distrutta è solo colpa vostra https://www.greenenergy-organics.com/.../la-cr%C3%A8me...
2) Scegliere un solare: filtro chimico o filtro fisico? Attualmente esistono in commercio solari a basso costo con filtri chimici, composti da molecole di sintesi ,neutralizzano le radiazioni UV assorbendo la loro energia, rilasciandola successivamente ahimè nell’ambiente ad una lunghezza d’onda maggiore della loro, in parte nel campo della luce visibile, in parte in quello dei raggi infrarossi, quindi sotto forma di calore. I filtri fisici sono molecole di origine naturale che semplicemente riflettono la radiazione, la rimandano indietro, impedendole di penetrare nella pelle. Sulla pelle non avviene quindi nessuna reazione di trasformazione, per questo motivo questi filtri sono chiamati spesso anche schermi solari. I SOLARI GREEN ENERGY ORGANICS SONO LEGGERISSIMI E LASCIANO LA PELLE ABBRONZATA,PROTETTA E IDRATATA al contrario di certi prodotti che sono dei veri pastoni, noi abbiamo sviluppato da 30 anni una tecnologia molecolare che permette al prodotto di essere leggero e fruibile senza appesantire,PERMETTE UNA SANA ABBRONZATURA,dorata e luminosa ,mantiene la pelle super idratata,non vi sottopone a bollicine,irritazioni e tanti altri brutti scherzi . https://www.greenenergy-organics.com/solariecobio
3) L’abbronzatura, ricercatissima in estate, ha in sé un paradosso e molti non lo sanno: il colore dorato è dovuto a un “infortunio” dello strato superiore della pelle, diretta conseguenza dell'esposizione prolungata.
Quando ci si scotta al sole, la pelle diventa rossa, calda al tatto, brucia e può far anche male: in questo caso, siamo di fronte a un’ustione di primo grado, perché colpisce lo strato esterno della pelle; talvolta la scottatura può addirittura degenerare in ustione di secondo grado e compromette gli stati profondi della pelle e le terminazioni nervose. Porta con se sempre ALLINONE SIERO in modo da poterlo applicare ogni volta che ritieni necessario rigenerare una vescica,una piccola bruciatura, non dimenticare la MASCHERA NOTTURNA LIFTAGE e le MASCHERE MONODOSE ULTRARIGENERANTI, loro ti fissano l'abbronzatura e rigenerano la cute .Portale con te!
Quanti sono i fototipi?
I fototipi sono 6, ed essendo correlati al colore della pelle, vanno dal più chiaro al più scuro, dal più basso al più alto. Come caratteri secondari vengono considerati il colore di occhi e capelli, anche se - come vedremo nella tabella in basso - non sono così determinanti.
Ci possono essere persone con carnagione chiarissima e capelli neri oppure con colorito perennemente dorato e chioma bionda!
FOTOTIPO I
CARNAGIONE: LATTEA, AVORIO
REAZIONE AL SOLE: SI SCOTTA SEMPRE, NON SI ABBRONZA MAI
TEMPO DI ESPOSIZIONE SENZA FILTRI: DA 5 A 10 MINUTI
CARATTERISTICHE SECONDARIE: CAPELLI ROSSI, LENTIGGINI, OCCHI AZZURRI O CHIARI
FOTOTIPO II
CARNAGIONE: CHIARA
REAZIONE AL SOLE: SI SCOTTA FACILMENTE, SI ABBRONZA POCO CON DIFFICOLTÀ
TEMPO DI ESPOSIZIONE SENZA FILTRI: FINO A 15 MINUTI
CARATTERISTICHE SECONDARIE: CAPELLI ROSSI O BIONDI, OCCHI CHIARI O NOCCIOLA, LENTIGGINI
FOTOTIPO III
CARNAGIONE: MODERATAMENTE CHIARA
REAZIONE AL SOLE: SI SCOTTA SENZA PROTEZIONE ADEGUATA, SI ABBRONZA GRADUALMENTE
TEMPO DI ESPOSIZIONE SENZA FILTRI: DAI 20 AI 30 MINUTI
CARATTERISTICHE SECONDARIE: CAPELLI CASTANI, OCCHI CHIARI O MARRONI
FOTOTIPO IV
CARNAGIONE: BEIGE O OLIVASTRA
REAZIONE AL SOLE: SI SCOTTA RARAMENTE, SI ABBRONZA RAPIDAMENTE
TEMPO DI ESPOSIZIONE SENZA FILTRI: OLTRE I 40 MINUTI
CARATTERISTICHE SECONDARIE: CAPELLI E OCCHI SCURI
FOTOTIPO V
CARNAGIONE: MOLTO SCURA IN VARIE GRADAZIONI
REAZIONE AL SOLE: NON SI SCOTTA QUASI MAI, SI ABBRONZA TANTO E SUBITO
TEMPO DI ESPOSIZIONE SENZA FILTRI: SUPERIORE A UN'ORA E MEZZA
CARATTERISTICHE SECONDARIE: OCCHI E CAPELLI SCURI O NERI
FOTOTIPO VI CARNAGIONE: NERA REAZIONE AL SOLE: NON SI SCOTTA MAI, PUÒ INCORRERE IN IPERPIGMENTAZIONE TEMPO DI ESPOSIZIONE SENZA FILTRI: OLTRE LE 2 ORE CARATTERISTICHE SECONDARIE: OCCHI E CAPELLI NERI
Una volta individuato il tuo foto tipo, scegli la protezione solare più adatta a te. Più è basso il fototipo, più sarà alto il fattore di protezione. Durante le prime esposizioni applica un SPF50 per il corpo e un spf 70 per il viso , per poi "scendere" una volta che hai raggiunto un bel colore a spf 30 e spf 15 ed infine puoi utilizzare l' intensificatore d'abbronzatura che anche lui non dimenticare è un spf 15 . L'abbronzatura fornisce di per sé una protezione naturale dai raggi UVB, responsabili delle scottature, ma non dai raggi UVA che invece penetrano in profondità nel derma, favorendo l'invecchiamento cutaneo. Ma andiamo con ordine.
PROTEZIONE MOLTO ALTA SPF 50+ CONSIGLIATA A: FOTOTIPI I O II SEMPRE, FOTOTIPO III NELLE PRIME ESPOSIZIONI, TUTTI I FOTOTIPI IN CASO DI MACCHIE O TRATTAMENTI DERMATOLOGICI CON ACIDI ESFOLIANTI O LASER.
PROTEZIONE ALTA SPF 50/ 70 CONSIGLIATA A: FOTOTIPO II DOPO LE PRIME ESPOSIZIONI, FOTOTIPO III NELLE PRIME ESPOSIZIONI.
PROTEZIONE ALTA SPF 30 CONSIGLIATA A: FOTOTIPO III DOPO LE PRIME ESPOSIZIONI (VA BENE ANCHE A INIZIO VACANZA A PATTO DI ESSERE RINNOVATA SPESSO), FOTOTIPO IV I PRIMI GIORNI DI SOLE.
Differenze tra SPF 30 e SPF 50? l’SPF 30 blocca il 97% dei raggi solari rispetto al 99% bloccati dal fattore di protezione 50». Il numero più alto induce inoltre a sentirsi sempre protetti, occorre sempre non dimenticare di riapplicare la crema solare.
Tutti sanno che stare per troppo tempo al sole, senza le precauzioni del caso, aumenta il rischio di andare incontro a numerosi fastidi, tra cui le scottature. Quali sono i rimedi per scottature?
Sicuramente dopo una giornata di sole la pelle ha bisogno di qualche attenzione in più.
Esistono molteplici soluzioni per porre rimedio a qualche scottatura solare.
Prova Cellular SunCare di Green Energy Organics,
per un minimo ordine di 100 euro di soli solari, ricevi in regalo il Doposole Biologico formato vendita 150 ml del valore di Euro 27,99
Imparate a leggere l’INCI (la lista degli ingredienti)in modo da evitare prodotti contenenti petrolati, scarti di origine petrolifera spesso utilizzati in cosmesi, siliconi -poco dermocompatibili, allergeni e conservanti come i parabeni. 2-Concentratevi sempre solo sugli ingredienti: non ricorrete solo al prezzo economico, ricordate che la pelle è diversa da persona a persona e un buon prodotto non può costare poco.
Nella Boutique di Green Energy Organics troverete : un #Blog di #supporto, una #Chat di consulenza, una diretta con #Whatsapp al numero 3756855193,#Schede #Tecniche chiare ed esaustive: una #Shopping #Experience trasparente, per un acquisto 100% #consapevole Un percorso #etico & #trasparente e #responsabile verso tutti i nostri clienti: una guida 100% sicura, informazioni necessarie e chiare, per scegliere, in pochi click, i prodotti più adatti a #te, schede chiare ed esaustive, elenco completo degli #ingredienti presenti all’interno e spiegazioni, per un acquisto consapevole e sicuro.
In genere arrivo all'estate color bianco latte, eppure, con i solari Geo, non solo non mi sono mai scottata, ma anzi ho ottenuto una abbronzatura graduale di un bellissimo colore (e ho la pelle delicata!). Gli eccellenti integratori aiutano a creare una barriera antiossidante e dopo il sole, sul viso allinone e maschera notturna, oppure una bella maschera deep hydro sono top! Per il corpo, invece, il balm allinone è super, ma adoro anche la crema corpo ai frutti rossi (che miscelo anche insieme alla crema solare quando ho iniziato a prendere un po' di colore, perché intensifica l'abbronzatura!). Trovo sempre il trattamento completo per ogni esigenza e la perfetta combinazione di prodotti. Grazie! 🔝❤️